Parco Nazionale Morrocoy 2016-10-20T08:49:49+00:00

Morrocoy : il Paradiso Naturale

Il Venezuela è ricco di spiagge magnifiche ed uniche per la loro bellezza, ed ecco qui che a dar battaglia alla strabiliante bellezza di Los Roques abbiamo le bianchissime spiagge, tipicamente caraibiche, del parco nazionale di Morrocoy.

Morrocoy, si trova nello stato Falcón, fra le popolazioni di Tucacas e Chichiriviche, a circa 4 ore di auto da Caracas.

Questo parco, che occupa tanto una zona terrestre come acquatica del Golfo Triste, contiene una grande quantità di isolotti (cayos) ed atolli di natura corallina visitabili con escursioni diarie.

Tra questi “cayos” abbiamo cayo Pelón, cayo Sombrero, cayo Sal, cayo Playuela y cayo Peraza.

Le spiagge di Morrocoy sono spettacolari come il loro fondale marino pieno di coralli e diverse varietà di pesci che offrono tutto il loro splendore a chi decide di immergersi in queste acque anche con equipaggiamento da snorkeling.

Essendo parco nazionale, Morrocoy ha senza dubbio come protagonista una natura nella quale si contano centinaia di specie di uccelli, tra i quali il fenicottero, l’airone , il pellicano, il pappagallo, il cocoroa rosso (o ibis scarlatto).

Nel Parco si trovano inoltre tartarughe marine e morrocoy (la testuggine da cui il parco prende il nome).

Navigando tra un cayo e l’altro, con buone probabilità, si potrà avere la fortuna di essere “scortati” dagli splendidi delfini di queste acque.


Visitare Morrocoy con Italcaribeclub

All Inclusive è la formula scelta per portarvi in questo paradiso naturale.

Dopo poche ore di auto, ovviamente accompagnati dal nostro personale, arriverete nella posada prescelta (vedi pagina Posade di Morrocoy) e da quel momento il godimento di un sano relax tra spiagge bianchissime e mare turchese sarà la routine!

Tutte le mattine, dopo una buona colazione partirete accompagnati dal personale della posada al molo di partenza dove salperete alla scoperta di uno o piu’ isolotti presenti nel parco…tutti deliziosi ed incantevoli!

Consiglio dello Staff Italcaribeclub

Anche se nel piano viene incluso il pranzo in frigo portatile che verrà portato sulla spiaggia dal personale della posada, è assolutamente consigliato provare il pesce fresco e l’aragosta che i pescatori del posto vendono ai turisti delle varie isole… Una esperienza indimenticabile!

Visita la pagina delle Posade di Morrocoy