Trasferirsi a Isla Margarita

//Trasferirsi a Isla Margarita

Trasferirsi a Isla Margarita

Diciamoci la verità: tutti noi, almeno una volta, abbiamo immaginato di vivere vicino ad una bellissima spiaggia bianca che affaccia su un mare cristallino pieno di vita marina…è cosa piuttosto comune, ma spesso viene vissuto come un desiderio “impossibile” o come “un sogno”

In realtà tutto questo è molto piu’ semplice da realizzare di quanto non si creda, basta avere le informazioni giuste e un partner locale affidabile che ci aiuti a fare le scelte adatte , senza inutili rischi e senza investire ingenti capitali.

Noi di ItalcaribeClub, oltre alle vacanze, ci occupiamo di relocation per chi vuole trasferirsi ai caraibi venezuelani, con particolare riferimento a Isla Margarita

La stampa ha spesso parlato del nostro lavoro e del modo in cui cerchiamo di farlo, fino ad arrivare ad essere intervistati da Rai3 per la trasmissione Ballarò, di cui puoi vedere il servizio nella sezione Video di questo sito

Lo ripeto, trasferirsi ai caraibi e vivere bene con la tua pensione, o la tua piccola rendita è possibile e molto piu’ semplice di quanto tu possa immaginare, ma è necessario fare una netta distinzione per chi vuole “emigrare”: trasferimento con rendita personale (es: pensione) e chi vuole trasferirsi volendo mantenersi lavorando qui.

Trasferimento per lavoro

lo dico subito: non è il caso di venire qui a cercare lavoro come dipendente o altro, perchè le paghe sono davvero molto basse, e non vi garantirebbero un tenore di vita soddisfacente, cio’ è indipendente da cosa sapete fare (ci sono delle eccezioni, ma , come tali, non costituiscono una regola)

Se invece volete lavorare in proprio, avendo un minimo capitale per aprire una vostra attività, allora la cosa è possibile.

NB: possibile NON significa che con 10mila euro venite qui, aprite un chiosco e vivete di rendita!!!

non fatevi abbindolare da chi “vende” queste informazioni o dai post “avventurosi” letti su qualche forum, perchè spesso si tratta di storie (appunto) scritte da chi magari ha poi piantato tutto dopo un solo anno ed è rimpatriato!

la cosa migliore è prima fare una vacanza qui, cosa che vi piacerà sicuramente tanto, ci conosceremo. mi direte il vostro progetto e allora potrei essere in grado di darvi una preventiva valutazione della fattibilità. costi, risultato etc…

Per favore: NON mandatemi email con richieste del tipo:

“vorrei aprire una pizzeeria a isla margarita: quanto costa?”

oppure

“dove posso trovare lavoro?”

perchè tali richieste non hanno molto senso , sia per voi che per me 😉

Trasferimento terza età, pensionati, etc..

Se sei un pensionato/a che percepisci una pensione intorno a 900 euro mensili, in Italia , lo sappiamo bene, dopo una vita di lavoro con questa cifra non puoi permetterti una vita “decente e decorosa”: ma ai Caraibi la tua piccola somma si trasforma in un piccolo “tesoro”.

La sicurezza di una rendita fissa mensile ti consente non solo di vivere bene, ma anche di toglierti alcune soddisfazioni.

Ovviamente la stessa valutazione è valida per color i quali hano una rendita fissa proveniente da affitti in Italia, polizze previdenziali integrative , etc…

Se hai questo tipo di rendita (anche piccola), la possiblità di trasferirti e “vivere ai Caraibi”, con ItalcaribeClub, puo’ diventare realtà!

Scrivici senza impegno indicando i tuoi dati (età inclusa) , la tipologia di rendita che hai e il relativo importo e saremo già in grado di darti alcune informazioni utili. Ovviamente i tuoi dati resteranno totalmente anonimi

Resta valida la regola base: il primo passaggio è sempre una tua visita in vacanza qui all’isola 😉

Ti aspettiamo

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.