Los Testigos e La Blanquilla 2016-10-20T08:49:49+00:00

Isla de Margarita non è solo Margarita…

Italcaribeclub ti offre due chicche di un Venezuela inesplorato, lontano dallo sviluppo turistico, due tra le isole più belle del Venezuela e del Caribe intero: l’arcipelago di Los Testigos e La Blanquilla!

Arcipelago Los Testigos

Ad una distanza di 42 miglia nautiche dalla marina del Venetur in Margarita, navigando verso oriente, troviamo l’arcipelago de Los Testigos.

Composto da circa 17 isolotti minori tra cui Testigo Grande, Conjo, Iguana, Morro Blanco, Noreste, Rajada, El Chivo e Peñón de Fuera, l’arcipelago de Los Testigos è abitato da pochissime persone che vivono di pesca.

Gli inglesi furono i primi a scoprire Los Testigos…

Piano piano arrivarono sull’isola pescatori da Margarita e da Carupano (la città più vicina sulla costa Venezuelana orientale) che vivono fino ad oggi in totale tranquillità, fuori dal caos cittadino ed in un angolo del caribe dove sono ben attenti a non introdurre un turismo massivo e prepotente.

I turisti sono ben accolti sull’isola, c’è a disposizione anche una posada per ospitare quei pochi turisti che comunque, trascorsi pochi e meravigliosi giorni di vacanza, se ne andranno via lasciandolo comunque intatto.

Isla La Blanquilla

Il nome dell’isola già ci anticipa quelle che sono le sue caratteristiche…

situata a Nord di Margarita, ad 83 miglia nautiche dalla marina del Venetur, è una splendida isola composta da 25 km di spiagge bianchissime ed un mare di una tonalita’ di azzuri che ne fa un paradiso perduto nel mar dei Caraibi.

Un’isola praticamente disabitata, ad eccezione dei pochissimi pescatori.

Una meta turistica rinomata tra i velisti di tutto il mondo che non possiede sul proprio territorio nessun tipo di installazione turistica, pertanto l’unico modo per visitarla e pernottare sul posto è a bordo di imbarcazioni .