Los Frailes: il paradiso dello snorkeling!

///Los Frailes: il paradiso dello snorkeling!

Los Frailes: il paradiso dello snorkeling!

los-frailes-mareContinua la rassegna dei paradisi visitabili direttamente con Italcaribe durante le tue vacanze a Isla Margarita.

Oggi andiamo in un arcipelago distante circa 30 minuti (in barca) dalla Isla de Margarita: Los Frailes.

Los Frailes è un arcipelago appartenenti ala Repubblica Bolivariana del Venezuela e si compone di dieci isole alcune delle quali mantengono il nome assegnato dai nativi caraibici.

L’arcipelago è disabitato e si trova a nord est di Isla Margarita.

L’isola più grande è Puerto Real, lunga circa 2200 metri.

Si raggiunge in barca dalle principali spiagge di Margarita, in particolar modo da El Tirano o da Playa El Agua, dalle quali si intravede benissimo l’arcipelago di Los Frailes.

Circa 20-30 pescatori al giorno “affollano” le acque dell’arcipelago per la grande ricchezza di pesce della zona.

La grande biodiversità della zona favorisce la riproduzione di molte specie acquatiche e dei volatili, disegnando un quadro naturale di affascinante bellezza.

Un paradiso per lo snorkeling!

A differenza delle altre escursioni (Cubagua, Coche, Tortuga) nelle quali l’attrazione principale sono le spiagge, a Los Frailes si va per ammirare i paesaggi marini.

 

los frailes con i pesci palla!Infatti, nella zona di Margarita, Los Frailes è il paradiso per gli amanti delle immersioni!

Il fenomeno dell’upwelling costiero (il fenomeno della risalite delle acque profonde verso la superficie) causa l’ampia biodiversità e dunque, come detto in precedenza, la proliferazione della fauna autoctona.

Dalle limpide acque dell’arcipelago è possibile ammirare inoltre una fantastica varietà di coralli: lo snorkeling è una pratica quasi obbligatoria!

 Una grande biodiversità!

La varietà e l’abbondanza della vita marina e una visibilità che varia da 6 a 20 metri, a seconda della stagione e del giorno, vi permetteranno di immortalare i vostri momenti sottomarini in fantastiche foto subacquee.

Il Plancton trasportato dalle correnti vi permetterà l’incontro con pesci di grosse dimensioni in totale sicurezza: un’emozione unica!

 

 

Leave A Comment