Voli nazionali in Venezuela, solo voli sicuri.

/, Testimonianze/Voli nazionali in Venezuela, solo voli sicuri.

Voli nazionali in Venezuela, solo voli sicuri.

Da quel lontano 4 gennaio di qualche anno fa, giorno in cui l’aereo che trasportava Missoni e amici da Los Roques a Caracas è scomparso, abbiamo fatto la scelta di non prendere una posizione su quello che in realtà poteva o non poteva essere accaduto.

Lo abbiamo fatto per due motivi essenziali: per rispetto alle famiglie delle vittime dell’incidente e perchè nessuno poteva sapere e nessuno a tutt’oggi sa quello che è accaduto.

Abbiamo subito passivamente gli attacchi di molte persone e molti mass media che, come spesso accade in casi come questi, giocano senza ritegno sulla vita e le tragedie altrui soprattutto per fare audience.

Lo abbiamo fatto perchè convinti che pian piano l’ondata della notizia ad ogni costo si sarebbe affievolita per poi spengersi come spesso, quasi sempre, succede.

Ma ci sbagliavamo: solo ieri un noto canale italiano ha trasmesso ancora una volta un servizio scandalistico e scandaloso relativo all’accaduto con una serie di teorie che hanno più a che fare con un film di fantascienza che con la realtà.

Adesso è d’obbligo una reazione in quanto il danno che con notizie false e tendenziose stanno facendo al nostro lavoro è enorme.

Abbiamo chiesto una replica ufficiale insieme ad altri tour operator che vivono e lavorano in Venezuela per spiegare, non l’accaduto, in quanto nessuno di noi ha la palla di vetro, ma almeno la realtà dei voli e i mezzi usati per i trasferimenti ma la speranza che ci diano ascolto è quasi nulla.

Allora proviamo tramite i nostri canali a spiegare la situazione facendo una netta differenza tra i mezzi usati nelle diverse tratte collegate.

L’isla de Margarita è collegata alla terra ferma con aerei come quello che vedete nella foto: Aerei di linea simili a quelli che collegano le capitali Europee!!

Sono aerei grandi, come i Dc9, sicuri controllati ed autorizzati dalle autorità venezuelane su varie compagnie: Laser, Aeropostal, Conviasa, Venezolana, Avior.

L’arcipelago Los Roques è collegato alla Isla di Margarita o a Caracas con voli della compagnia Aerotuy, legalmente riconosciuta che ha aerei, non grandissimi per le dimensioni della pista di atterraggio a Los Roques ma aerei ben manutenzionati che vanno e vengono senza problemi;

[highlight]comunque aerei che niente hanno a che vedere con i piccoli velivoli che sono gestiti da privati e che ben due volte negli ultimi cinque anni sono spariti nell’oceano senza dare tracce o notizie .[/fusion_highlight]

E stessa cosa la possiamo dire per escursioni come quella di Canaima e salto Angel.  Ci siamo stati , con i nostri figli, senza nessun problema: non lo diciamo per dire!

Viaggiate sereni in Venezuela: non sarà la terra perfetta ma per quanto riguarda i voli vi diciamo, per esperienza personale e non per sentito dire, sarete al sicuro.

Basta, come sempre, affidarsi a persone e professionisti con provata capacità e brevetti in ordine.

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.