Per anni ha catturato l’attenzione e ispirato mistici, scientifici, storici, esploratori e scrittori.

A questo altopiano (tepuy) il più famoso e conosciuto del Parco Nazionale di Canaima, nello stato di Bolivar, nella parte sud del Venezuela, alla frontiera tra Brasile e Guyana, si ispirò l’autore britannico Sir Arthur Conan Doyle per realizzare la sua opera ‘‘The lost world” pubblicata nel 1912 e dalla cui traccia sono stati realizzati i famosi films come “jurassic park“.

L’accesso al tepuy non è tanto difficile ed è meta abituale di turisti da tutte le parti del mondo; curiosamente proprio per il turista venezuelano Roraima continua ad essere ”un mundo perdido”.

Qualsiasi persona con una condizione fisica sufficiente, abituata a camminare almeno un’ora al giorno, quattro volte la settimana può scalare l’altopiano accompagnata da una guida esperta e cerificata dalle Autorità del turismo dello stato Bolivar.

Raggiungere i 2810 metri della cima del Roraima è un’esperienza unica al mondo ed il tragitto per arrivare una mescolanza di paesaggi da fiaba con specie animali che esistono soltanto qua.

La visita a Roraima si può fare in sei giorni, ed esistono diverse guide certificate che al raggiungimento di un gruppo minimo di quattro persone si incaricheranno della guida , del tragitto, delle bevande e del cibo, delle tende per dormire e degli oggetti necessari in qualsiasi accampamento.

Non vi resta che formare il vostro gruppo di avventurieri e scalare il mundo perdido.

Noi siamo a disposizione per organizzare al meglio tutto questo.

Buona avventura a tutti e attenti ai dinosauri 🙂