L’Eclissi di Luna da Isla Margarita
Avevamo saputo che nella notte tra il 14 ed il 15 aprile ci sarebbe stata una eclissi di luna visibile dal continente americano e le nostre attese si erano quasi fatte delusioni quando il cielo all’improvviso verso le 22 si era fatto nuvoloso all’improvviso.
Aspettavamo quello che ci avevano detto: ” la Luna piena si muoverà nella costellazione della Vergine e per chi abita nelle Americhe sarà una notte di eclisse totale per il nostro satellite. Chi avrà l’opportunità di osservare il fenomeno avrà modo di vedere la Luna assumere un colore rossastro, molto simile a quello di Marte.
L’eclissi di luna da Isla Margarita è stata una delle cose più emozionanti da quando ci siamo trasferiti in questa perla del Caribe!
Dalla Spiaggia, un vero spettacolo!
Uno spettacolo della natura che passa ogni tanti anni e noi nell’impossibilità di vederlo perchè il cielo era nuvoloso? che sfortuna ! Però c’era vento e si sa che le nuvole con il vento vanno via veloce. La speranza era l’ultima a morire.
All’improvviso il cielo comincia a schiarirsi e lo spettacolo che era davanti ai nostri occhi era impressionante. La luna colorata di arancione, il rumore del mare, un vento tiepido e meraviglioso con i suoi 25 gradi.
La natura ci ha regalato uno spettacolo meraviglioso, visto dalla nostra Isla ancora di più.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.