Le 35 spiagge di Isla Margarita
Torniamo a parlare di turismo e di Isla Margarita. Tra i nostri video Youtube avrete sicuramente ammirato la varietà di spiagge presenti nella nostra amata Isla: e, oggettivamente, poche isole al mondo garantiscono quasi 168 km di costa!
Quello che più affascina delle spiagge di Isla Margarita è appunto l’enorme varietà dell’offerta: si va da spiagge affollate a quelle meno frequentate e adatte al relax, sino a quelle bagnate da un mare nato per gli sport acquatici fino ad arrivare a acque tranquille e poco profonde.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Tuttavia è giusto non rimanere tanto sul vago ed andare a affrontare le caratteristiche più importanti, facendo una selezione (obbligata!), delle 35 spiagge che rendono unica la Isla de Margarita!
Playa El Agua
Rappresenta l’emblema del turismo di Isla Margarita. In assoluto la più visitata, è caratterizzata da bellissime palme da cocco, una sabbia bianca finissima e un mare molto limpido.
Una fantastica spiaggia dove le strutture fanno a gara per accaparrarsi i turisti provenienti da ogni dove con un’offerta incredibile di ristoranti, hotels e piccoli bar attrezzati.
Playa Parguito
Centro propulsivo degli sport acquatici, tra le spiagge di Isla Margarita è quella forse più alla moda. Molte competizioni nazionali e internazionali si susseguono in questa spiaggia fatta da una lunga distesa di spiaggia bagnata da acque tiepide con un ricco moto ondoso e circondata da ottime strutture di ristorazione e di intrattenimento.
Playa Guacuco
Meta preferita per molte famiglie, rispetto alle altre spiagge è poco sviluppata in larghezza: Guacuco è ombreggiata da palme da cocco. Anche qui, gustare ottimo cibo con pochi euro non sarà affatto difficile.
Playa Manzanillo
Tra le spiagge di Isla Margarita è in assoluta la più pittoresca: un tipico villaggio di pescatori fa da sfondo a una spiaggia che sta pian piano salendo nella graduatoria delle location più belle.
Gli stabilimenti sono direttamente gestiti dai pescatori che offrono al turista un pesce freschissimo.
Playa El Yaque
Una spiaggia giovane, piena di vita! Anche qui, le competizioni di sport acquatici fanno da padrone. Una spiaggia definita da tanti “il paradiso di Isla Margarita”. Sabbia finissima, vento costante tutto l’anno e un acqua poco profonda .
Playa Zaragoza
Una caratteristica spiaggia che dà le spalle a tipiche case coloniali molto colorate e è protetta da una scogliera che rende il mare adatto a famiglie con bambini.
In questa spiaggia si pratica il Flyboard, uno sport acquatico assolutamente da provare!
Puerto Viejo
Una piccola spiaggia di circa 400 mt immersa nella tranquillità e nella natura.
Una spiaggia di sabbia finissima circondata da una ricca vegetazione fanno di Puerto Viejo un’ ottima scelta per chi desidera vivere una giornata di puro relax.
Playa Caribe
Playa Caribe, vicino alla città di Juan Griego, è una meta turistica assolutamente da non dimenticare. Onde medie, una lunga distesa di sabbia e un ottimo servizio di ristorazione la rendono una delle spiagge di Isla Margarita maggiormente assalita da turismo di massa.
Punta Arena
Per chi desidera il relax totale, lontana dai centri abitati, alla punta ovest della Isla c’è Punta Arena.
La graziosa scimmietta della spiaggia è ormai la protagonista di molte foto dei turisti che quotidianamente scelgono questa spiaggia.
Tanta sabbia e poche persone, è il modo per riassumere nella maniera migliore Punta Arena!
Le Spiagge di Isla Margarita non sono finite..
Continueremo a parlarvi delle spiagge di Isla Margarita prossimamente..Per adesso, continuate a sognare!
A presto!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.