Informazioni utili per il tuo Viaggio con Noi
Introduzione generale
L’isla de Margarita è un’isola al largo delle coste del Venezuela raggiungibile con un volo nazionale di circa 35 minuti da Caracas, i voli sono effettuati da compagnie aeree con aeroplani sicuri tipo quelli che dalle nostre parti fanno collegamenti Roma Milano o Firenze Parigi.
L’isola è ben percorribile in auto privata a noleggio (la patente italiana è valida per tre mesi) oppure con taxi molto economici, a questo proposito la soluzione che consigliamo ai nostri clienti è quello di usufruire di un servizio che mettiamo a disposizione con messi condotti da nostro personale italiano. chiedeteci un preventivo prima di partire. Il nostro personale vi accompagnerà alle spiagge, ai centri commerciali, a fare la spesa, a comprare souvenir e sarà a disposizione per accompagnarvi a ristoranti, discoteche, locali o semplicemente a fare un giro.
La vita all’isola prevede un amore per il mare che è l’attività principale, ogni mattina è possibile scegliere una spiaggia diversa e passare sul mare tutto il giorno, mangiare con i piedi nella sabbia, sotto l’ombrellone, cibo naturale, freschissimo, sia pesce che carne, bere birra leggera e succhi di frutta naturale frullati al momento. I costi dei ristoranti variano dalla location al livello ma la spesa media è compresa tra i 10 e i 30 euro a persona, molto economici sono i luoghi, sparsi un poco ovunque, dove si incontrano hamburger, hot dog, empanadas, arepas, si mangia bene con 5/10 euro comprese bevande.
Oltre a questo, centri commerciali che sono veri e propri paesi dove la gente compra , mangia , beve, si ritrova, passeggia, nella massima sicurezza, nella massima tranquillità, a dire il vero al freschino per l’aria condizionata sparata un poco troppo alta.
Parchi tematici come il parque Diverland a Porlamar, Waterland ed il bagno con i delfini a Porlamar, ristoranti della Baia di Pampatar, discoteche e local da ballo sparsi un pò ovunque con le loro magiche atmosfere caraibiche, passeggiate a cavallo, escursioni alla Laguna della Restinga tra mangrovie , stelle marine e cavallucci di mare e molto molto altro ancora faranno della tua vacanza un periodo troppo breve per godere tutto.
L’isola è porto franco per cui gli acquisti sono tutti molto vantaggiosi. I luoghi dove fare acquisti sicuramente i centri commerciali super organizzati come La Vela, il Sambil, il Parque Costa Azul, il Rattan, i negozi della Santiago Mariño o i negozietti caratteristici e colorati delle vie del centro.
La nostra Società vi offre la possibilità di escursioni a Canaima e Los Roques oltre che escursioni giornaliere alle isole vicine come Cubagua, Coche, Los Frailes con una attenzione tutta italiana verso il cliente.
Cosa è incluso nei pacchetti standard?
Tutti i nostri pacchetti per Isla Margarita includono:
-
-
- Volo Internazionale A/R Italia/Venezuela
- Volo Nazionale A/R Caracas/Porlamar
- Transfer da/per Aeroporto Porlamar con personale ItalCaribeClub
- Soggiorno in Hotel selezionato ItalcaribeClub con formula B/B o mezza pensione oppure Soggiorno in Residence sul mare con formula Apart-Hotel (vedi dettaglio)
- Assistenza personale Italiano Italcaribeclub, reperibile con numeri di telefono cellulare
- Servizi NON inclusi, ma disponibili a pagamento su richiesta:
-
- Assistenza ItalCaribeClub presso Aeroporto Caracas – su richiesta
- escursioni
- servizi all-inclusive
- Luxury travels
- carta SIM (deve essere presente il titolare con il passaporto ed il telefono che usera’ per la sim)
Tariffe
I prezzi dei nostri viaggi variano da periodo a periodo, come ovvio, e generalmente, per il pacchetto sopra indicato, abbiamo tre fasce di prezzo. Per informazioni, richiedici un preventivo.
condizioni commerciali – leggere con attenzione: I prezzi sono sempre indicativi e soggetti a verifica di disponibilità, in quanto possono subire variazioni in base a oscillazioni del cambio, traffico voli, specifiche richieste del cliente, richieste singole o di gruppo, etc…
Ad esempio: se un gruppo di 4 persone richiede 15 giorni in Apart-Hotel, potrebbe avere uno sconto ulteriore da applicarsi in alcuni periodi, ma non ottenere lo stesso sconto in un periodo diverso, oppure la richiesta di partenza da diverso aeroporto potrebbe diminuire od aumentare il prezzo finale, e così via. Infine, le eventuali promozioni pubblicate su questo sito e su Facebook sono da considerarsi eventi eccezionali e soggetti a disponibilità.
Per questo suggeriamo ai clienti di richiedere sempre un preventivo senza impegno utilizzando il tasto a fondo pagina
Volo
Usiamo soltanto vettori primari , come Iberia, Tap, Air Europa, Turkish Air con partenze principali Roma/Milano/Bologna/Venezia/Firenze/Napoli. Il volo prevede sempre uno scalo a seconda della disponibilità del vettore utilizzato e sarà specificato all’emissione del biglietto relativo. Non esistono al momento voli diretti dall’Italia al Venezuela. La durata del volo internazionale è circa 9 ore.
Tutti i voli internazionali arrivano a Caracas e da lì si passa ai voli nazionali. Al momento della prenotazione vi invieremo una mini guida in PDF utile per muovervi durante il vostro transito a Caracas e relativo imbarco per Porlamar (aeroporto di Isla Margarita)
Il volo nazionale , a differenza di quanto molte persone credono, è eseguito con normali jet di linea DC9, nella massima sicurezza. La durata del volo per arrivare a Porlamar è circa 40 minuti.
a seconda del volo di arrivo dall’italia può essere necessario rimanere una notte a Maiquetia nei pressi dell’aeroporto e prendere il volo di coincidenza per la isla il giorno successivo.
Chiaramente sapendo gli orari di arrivo del volo al momento della prenotazione del viaggio sara’ nostra cura organizzare nel pacchetto vacanza prescelto la sistemazione per la notte in hotel conosciuti e con i quali lavoriamo da anni cosi come i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
Ecco perchè preferiamo darvi un piccolo disagio..a fronte di molta tranquillità: userete quelle ora di attesa per farvi un giro nell’aeroporto di Caracas. mangiare qualcosa e usare il wi-fi gratuito (la password da usare è WIFI AEROPUERTO ).
Vaccinazioni e Covid19
nessuna vaccinazione e nessun tampone richiesti al momento.
Visto
Per entrare in Venezuela come turista non è necessario procurarsi anzitempo un visto turistico ,perchè si ottiene automaticamente per 90gg semplicemente compilando la “Tarjeta unica de Migracion” che ti sarà consegnata direttamente dal personale di volo durante il viaggio aereo internazionale dall’Italia.
il documento va poi consegnato all’ufficio immigrazione dell’aeroporto di Caracas.
Se sbagliate a compilarlo o lo perdete, non preoccupatevi, ci sono dei banchettini proprio davanti al desk dell’immigrazione dove ve ne forniranno altri.
Assistenza
All’arrivo in aeroporto, alla Isla de Margarita, troverete il personale ItalCaribeClub ad attendervi e accompagnarvi alla sede del Vs soggiorno, e vi saranno date le prime istruzioni per godere al meglio la vostra vacanza.
Nei giorni successivi avrete sempre a disposizione i numeri dei telefoni cellulari del personale ItalCaribeClub , che vi segnalerà le possibili varie escursioni che potrete fare da soli , usando taxi o auto a noleggio, o in nostra compagnia.
Soggiorno
in caso di soggiorno in hotel, la formula è sempre Bed&Breakfast o, al massimo, mezza pensione.
“perchè suggeriamo sempre il bed & breakfast e non “all-inclusive?”
Perchè qui da noi non ci sono i classici villaggi turistici, ovvero non si vive la vacanza “dentro” un albergo, ma si vanno a visitare spiagge , si fanno escursioni o comunque si vive generalmente fuori dalla struttura.
il cibo è estremamente economico : un pasto di pesce fresco cucinato direttamente sulla spiaggia e , se volete, portato a fianco del vostro lettino costa circa 15 euro…ovvio che nessuno penserebbe mai di rientrare in albergo rinunciando ad una cosa simile
Giornata “tipo” sull’isola
Alla Isla la giornata tipo si svolge così: al mattino dopo colazione si parte per il mare, scegliendo una delle dozzine di spiagge disponibili, quindi si pranza sul mare. Il pomeriggio fa buio intorno alle 18, quindi si usa la seconda parte della giornata (generalmente dalle 17) per tornare in alloggio, farsi una doccia e andarsi a fare un giro (es: shopping o altro), in attesa di andare a cena e dopo, per chi vuole, andare a divertirsi in qualche locale.
Ecco perchè gli hotel sono spesso “vuoti” durante la giornata, perchè la gente li usa prevalentemente per andarci a dormire, ma il resto del tempo lo passa altrove
chiedi subito il tuo preventivo senza impegno, ti aspettiamo a Isla de Margarita!